AGGIORNAMENTI COVID: COSA SI PUO’ FARE

Spazi aperti, vera accoglienza e vacanze sicure in Trentino

Per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni

In questa pagina sono raccolte le principali informazioni relative alla situazione Coronavirus in Trentino e gli aggiornamenti in tempo reale sulle misure adottate dalla Provincia di Trento per ridurre i rischi e garantire la salute e la sicurezza di ospiti e cittadini.

In breve:

  • Il Trentino è zona gialla. Con comportamenti consapevoli e senso di responsabilità, possiamo muoverci in libertà e godere delle nostre montagne, della natura e della nostra gustosa enogastronomia.
  • Attualmente sono consentiti gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.
  • Chi è munito di Green Pass (chi ha completato il ciclo di vaccinazione completo, chi si è ammalato di Covid ed è guarito, chi ha effettuato test molecolare o test rapido con esito negativo nelle ultime 48 ore) può spostarsi da una Regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni. Per motivi di lavoro, salute e necessità, è invece sempre possibile spostarsi su tutto il territorio nazionale.
  • Per un soggiorno sicuro e sereno, raccomandiamo il rispetto di tutte le buone norme di comportamento ormai note: lavarsi e disinfettarsi spesso le mani, mantenere una distanza di sicurezza da persone che non sono congiunte, indossare sempre una protezione su naso e bocca quando si è insieme a persone non conviventi e quando non è possibile mantenere un’adeguata distanza di sicurezza.

Per un maggiore dettaglio, nelle sezioni espandibili qui sotto, potrai approfondire le attuali disposizioni rispetto alla ristorazione, alla ricettività, ai mezzi di trasporto e alla fruizione di tutte le attività di intrattenimento in Trentino.

LINK A VISITRENTINO.INFO