Benvenuti nel selvaggio Lagorai, Ai Paterni si trova nel comune di Spera ed é una struttura semi-indipendente al primo piano di un edificio dei primi del ‘900 completamente ristrutturato: con ingresso privato l’appartamento ha una camera doppia, un soggiorno con 2 divani che diventano facilmente letti e balcone con vista su tutta la vallata. Infine una comoda cucina abitabile, una camera tripla e un bagno con vasca completano l’appartamento principale. Sotto una camera matrimoniale autonoma con il suo bagno che si può affittare anche da sola. Possibilità di affittare anche la caratteristica stube a piano terra per cene con gli amici e lo spazio esterno. Ampio parcheggio sotto casa, parco giochi, campi da tennis e le passeggiate più belle partono proprio da qui.
Categoria di alloggio: Lagorai
Il Tesino si sviluppa nell’area meridionale delle Dolomiti, circondato dalla catena del Lagorai. Il versante nord che racchiude l’altopiano fa parte del Massiccio di Cima d’Asta: l’omonima montagna è raggiungibile da Pieve Tesino tramite la Val Malene. Da questi monti nasce il torrente Grigno, che scorrendo tra i comuni della conca, ha creato una profonda valle fino a Grigno, dove il torrente sfocia nel fiume Brenta.
Il lato sud della conca è delimitato dalle ultime montagne della sezione dolomitica, il Monte Mezza e il Monte Lefre: essi separano l’altopiano dalla valle sottostante, la Valsugana. Il lato orientale, invece, presenta massicci che separano il Tesino dalla provincia di Belluno e dalla Valle del Vanoi. Lungo questo fronte vi è il Celado, una vallata periferica.